Home > Prodotti > Filtri EMI > LG
 
 
| Foto prodotto | Caratteristiche | Download |
FILTRI DI RETE PER SOPPRESSIONE DISTURBI ELETTROMAGNETICI
Caratteristiche:

La gamma di questi filtri: serie FF (Footprint) ed FE (standard) sono stati specificatamente progettati per convertitori di frequenza di marca LG.
Le istruzioni d’installazione riportate sul retro contribuiscono ad assicurare un uso senza problemi in tutti gli ambienti dove è prevista l’osservanza delle norme sulla emissione condotta ed immunità elettromagnetica EN 50081.

 
ATTENZIONE:

In caso di fughe di corrente si debbono usare appropriati dispositivi di protezione sull’alimentazione, normalmente si può verificare una interruzione dell’alimentazione all’accensione o allo spegnimento del variatore di frequenza.
Al fine di evitare ciò, la corrente del dispositivo protettivo dovrebbe essere maggiore del valore di fuga, fare riferimento alla tabella sotto riportata per l’esatta regolazione del dispositivo di sgancio.

 
ISTRUZIONI D’USO CONSIGLIATE:

In osservanza della direttiva EMC è necessario che queste istruzioni siano seguite il più possibile alla lettera. Seguire le normali procedure di sicurezza quando si lavora con apparecchiature elettriche. Tutti gli allacciamenti elettrici al filtro, al convertitore ed al motore devono essere eseguiti da personale qualificato.
- Controllare l’etichetta del filtro per accertarsi che la corrente, la tensione e il codice pezzo siano corretti.
- Per migliori risultati il filtro deve essere montato il più vicino possibile all’entrata dell’impianto elettrico, di solito subito dopo l’interruttore del circuito o della rete.
- Il pannello posteriore dell’armadio elettrico deve essere predisposto per le dimensioni di montaggio del filtro. Si faccia attenzione a rimuovere vernice o altro dai fori di montaggio e dalla facciata visibile del pannello al fine di assicurare la migliore messa a terra del filtro.
- Fissare bene il filtro al quadro elettrico
- Collegare la rete ai morsetti del filtro contrassegnati con LINE, collegare i cavi di messa a terra con l’apposito morsetto del filtro contrassegnato con il simbolo di terra.
Collegare i morsetti del filtro contrassegnati con LOAD all’entrata di rete dell’invertitore usando cavetti di sezione adeguata.
- Collegare il motore ed inserire il nucleo di ferrite (opzionale) il più possibile vicino all’invertitore. È consigliabile usare cavi armati o schermati con conduttori trifase, si consiglia di avvolgere il cavo di alimentazione al motore due volte al centro del nucleo di ferrite.
- La schermatura del cavo non deve essere avvolta al nucleo di ferrite, il conduttore di terra deve essere collegato bene a terra, sia all’estremità dell’invertitore sia a quella del motore. Lo schermo andrà collegato al corpo tramite cavo di messa a terra.
- Collegare i cavi di comando come riportato sul manuale istruzioni del variatore di frequenza.

PER UNA CORRETTA INSTALLAZIONE E’ IMPORTANTE CHE I CAVI SIANO IL PIÙ CORTI POSSIBILE E CHE QUELLI DI ALIMENTAZIONE IN INGRESSO SIANO BEN SEPARATI DA QUELLI CHE ALIMENTANO IL MOTORE.

 
Conformità a norme:

- UL e cUL per il nord America
- Marchio CE per Europa
- Marchio di qualità ISO9001, ISO14000.

 
Download

Catalogo (190kb)

 
 
  Ultimo aggiornamento: 05/04/2018
2002 LG Electronics All rights reserved - webmaster: Exit